“Ma ho alcune cose contro di te: tu permetti a quella donna Iezabel, che si dice profetessa, di insegnare e di sedurre i miei servi inducendoli a fornicare e a mangiare cose sacrificate agli idoli.” (Apocalisse 2:20)

IL PERICOLO PER LA CHIESA
Iezabel era animata da uno spirito immondo che ha permesso che Israele si prostituisse all’idolatria di Baal. Anche oggi questo spirito opera per distruggere le chiese e traviarle. Il suo scopo è sedurre i ministri di Dio, gli anziani, gli stessi credenti per trascinarli nella fornicazione. Questo spirito è un vero pericolo per le chiese, poiché si introduce sottilmente e la sua opera di seduzione è lenta ed inesorabile. Ogni ministro di Dio dovrebbe pregare e chiedere il discernimento al Signore per identificare questo spirito immondo.

PERICOLO PER LE COPPIE
Quando il diavolo è riuscito a distruggere una coppia, una famiglia, il suo lavoro è al completo. Non gli serve altro! Inducendo marito o moglie a peccare di adulterio lo spirito di Jezabel ha distrutto la famiglia, che rappresenta in sé il primo nucleo di chiesa davanti al Signore. Una famiglia rotta sicuramente va di male in peggio, perché si innescano tanti altri fattori spirituali dovuti alla contaminazione spirituale dell’adulterio. Anche le coppie di fidanzati sono a rischio se non valutano l’operato di questo spirito. Coppie che in grazia si astengono e si contengono fino al matrimonio, vengono distrutte in un secondo, poiché trascinate (da una parte o dall’altra) alla fornicazione.

SMASCHERARE LO SPIRITO DI JEZABEL
Non è difficile se si è spirituali. Cominciamo ad esercitare prima i sensi naturali. Lo spirito di Jezabel opera attraverso le donne, induce gli uomini a peccare e si avvale di 3 elementi portanti: FORNICAZIONE, FALSA PROFEZIA, SEDUZIONE. In particolare attenti a tutte quelle sorelle che esibiscono modi di fare che non attengono al decoro, alla professione di pietà ed ai modi di facile costume nelle relazioni. Costoro potrebbero essere sotto l’influenza di questo spirito. Pregate sempre che Dio vi protegga dalla seduzione spirituale (e carnale).

Sezione :

Approfondimenti

Note su questo testo :

Attenti alla seduzione che potrebbe correre nelle chiese

Descrittori :

Approfondimenti,Jezabel,seduzione